Cos'è

La panchina rossa è un simbolo contro la violenza sulle donne, in particolare è il simbolo del femminicidio, e indica il vuoto che la donna uccisa ha lasciato all'interno della comunità.

Grazie a Coop Reno e in collaborazione con il Centro Antiviolenza dell'Unione Comuni Modenesi Area Nord e con il Comune di Finale Emilia, una panchina rossa è stata collocata a Casumaro, nel Parco di via Garigliano.

L'inaugurazone della panchina rossa è in programma venerdì 26 luglio, alle ore 17.30, alla presenza del sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti. Interverranno l'assessore alle Pari Opportunità del Comune di Finale Emilia, Anna Baldini, Leda Bergonzoni per il Centro Antiviolenza dell'Area Nord, Loretta Nalli del Comitato Soci Coop Reno di Casumaro e Daniele Dipace, responsabile relazioni con le Comunità di Coop Reno.

tutti

Tipo evento