Cos'è
Tre concerti, nella settimana che precede il Natale, che avranno per protagonista la “musica d’insieme”, uno dei cardini delle attività di insegnamento della scuola di musica dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord.
Il primo appuntamento è in programma martedì 19 dicembre, alle ore 20.30, nell’Aula Magna della Scuola Secondaria di Primo Grado, Cesare Frassoni, di viale della Rinascita. Ad esibirsi saranno le orchestre di chitarre “Young Guitar Orchestra”, diretta da Eugenio Polacchini, e “Accordi di Pace”, diretta da Matteo Minozzi. I due maestri, che formano il Bruskers Guitar Duo, guideranno i loro giovanissimi allievi in esibizioni che restituiscono al pubblico il piacere e il divertimento del fare musica insieme.
Mercoledì 20 dicembre, sempre alle ore 20.30, l’Aula Magna della scuola Frassoni ospiterà il coro moderno Mousikè, diretto da Claudia Franciosi, già ben conosciuto dal pubblico finalese che ha potuto apprezzarne il valore in precedenti esibizioni. La presenza di circa 40 coristi diversi per età, formazione, gusti musicali e di una band formata da musicisti professionisti – insegnanti della scuola di musica Andreoli - è il punto di forza del gruppo.
A chiudere il trittico dei concerti saranno i ragazzi del Progetto Satellite, coordinato da Giorgio Borgatti, che venerdì 22 dicembre, alle ore 20.30, presenteranno alla Stazione Rulli Frulli di viale della Stazione l’anteprima volume 3 delle produzioni musicali da loro realizzate.
I concerti sono a ingresso gratuito e non è necessaria la prenotazione.
A chi è rivolto
Per tutti
Tipo evento
Evento culturale » Manifestazione artistica » Manifestazione musicale
Date e orari
Costi
gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11-12-2023, 15:07