Cos'è
Torna l’appuntamento di danza su palcoscenici culturali di Modena, all’interno del progetto “Materica: il movimento che semina cultura”, con la collaborazione del comitato territoriale Csi di Modena.
Quattro scuole di danza del territorio affiliate al CSI saranno coinvolte in due giornate di performance, ispirate alle opere esposte nella mostra "Umwelt", presso lo spazio di Fondazione AGO, Palazzo Santa Margherita. Tra queste anche la scuola di danza Tersicore di Finale Emilia che si esibirà sabato 16 novembre, alle ore 16.00.
Materica si propone di indagare attraverso lo studio coreografico, un’opera d’arte o una collezione, compiendo un’azione corale, capace di restituire alla comunità un’esperienza culturale grazie alla contaminazione dei linguaggi proposti. La finalità del progetto è quella di offrire agli spettatori il lavoro degli artisti, attivandone l’approccio attraverso un altro linguaggio, quello della danza, capace di valorizzare e restituire il contenuto artistico delle installazioni esposte.
A chi è rivolto
Tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 07-11-2024, 16:16