Cos'è
L’iniziativa è finalizzata a favorire l’adesione di bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 all’Associazione, attraverso attività educative e ludico-ricreative strutturate dai Comitati CRI.
Venerdì 22 marzo alle ore 21.00 presso la sede del Comitato CRI di Finale Emilia, in via per Modena 48/B, si terrà l'incontro di presentazione del progetto.
Domenica 24 marzo dalle 8.50 alle 17.00 tutti i bambini sono invitati presso il Polo Sicurezza di via per Modena per partecipare alle attività che verranno proposte.
Con il Progetto 8-13 i minori tra gli 8 e i 13 anni possono aderire alla Croce Rossa Italiana, partecipando alle sue attività educative, per imparare divertendosi.
Tutti i minori che partecipano alle attività del Progetto 8-13 sono coperti da assicurazione contro gli infortuni.
Da qualche anno la Croce Rossa Italiana ha deciso di intraprendere un cammino che coinvolga attivamente i bambini che hanno compiuto gli 8 anni di età, per permettere anche ai più piccoli di muovere i primi passi nel mondo della CRI, aderendo come sostenitori e partecipando attivamente a percorsi educativi strutturati ad hoc dai Comitati CRI.
La campagna di adesione dei Giovani 8-13 alla CRI persegue dunque il fine di agevolare il coinvolgimento di bambini e adolescenti agli interessi dell’Associazione e garantire loro, attraverso delle esperienze educative, la possibilità di apprendere, scoprire, analizzare e capire i valori umanitari del Movimento e il loro significato, elaborando un sistema di riferimenti personali che li guiderà per tutta la vita.
Essendo i posti limitati, per partecipare è necessario iscriversi seguendo le modalità indicate nell'immagine sottostante.
A chi è rivolto
ragazzi e ragazze 8-13 anni
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
Gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 21-03-2024, 14:06