Cos'è

Giovedì 4 luglio, alle ore 21.00, la Stazione Rulli Frulli ospiterà Nelson Machado e la sua band per un concerto unico ed eccezionale di musica popolare brasiliana.

ingresso gratuito.

NELSON MACHADO nasce a São Paulo (Brasile) e si forma presso il Conservatorio Heitor Villa Lobos. Diplomato in chitarra presso la Facoltà di Musica San Judas Tadeu, studia flamenco per diversi anni e rimane fortemente influenzato da questa musica. Dal 1988 si stabilisce in Italia, esibendosi in diverse città italiane e all'estero. Diventa esponente della musica popolare brasilana (MPB) di cui propone i brani dei più illustri compositori, quali Noel Rosa, Pixinguinha, Tom Jobim, Chico Buarque de Hollanda, Edú Lôbo. Dal 2007 Nelson fa parte del Giorgio Zagnoni Ensemble e collabora col gruppo Microcosmos. Da quest'anno è il chitarrista dell'Etno Jazz Pan Orchestra del teatro Manzoni di Bologna. Il suo nome è recentemente entrato a far parte del Dizionario Cravo Albin della Musica Popolare Brasiliana, testo di riferimento della musica brasiliana.

L'evento è in collaborazione con il Comune di Finale Emilia

Dalle h 18:30 l'aperitivo della Stazione Bar&Cucina
Dalle 19:30 cene su prenotazione (+39 351 91 28 170)

tutti