Cos'è
Il 14, 27, 28, 29 settembre Mani Tese Finale Emilia ospiterà il festival Segni di Pace: giornate di talk con numerosi ospiti, spettacoli e laboratori per coinvolgere e sensibilizzare sui temi dell’impegno per la pace e la giustizia globale.
Oltre a prevedere un programma che favorisce la riflessione, l’informazione e la partecipazione, il festival realizza un momento di festa che promuove comunità e vicinanza.
La preparazione del festival ha visto la partecipazione attiva, a fianco di Manitese Finale Emilia, di Piazza del Mercato e Forum dei Giovani di Finale Emilia.
Il programma prevede ospiti tra cui: Enzo Bianchi (teologo e scrittore), Duccio Facchini (Direttore di Altreconomia), Giorgia Spadoni (Università di Sofia), Marco Siragusa (giornalista e scrittore), Eleonora Sacco (Blogger, podcaster, scrittrice), Tommaso Vermigli (gruppo Abele), Paola Cigarini (gruppo Carcerecittà), Andrea Barolini (Fondazione finanza etica) e Overseas Ong; gli interventi di street art partecipata di Ericailcane, Bastardilla, Collettivo Fx e Alessandro Formigoni, e gli spettacoli di: Akronimos (musica retika) e Paolo Zaccaria (attore e regista).
Il 29 settembre dalle 16:00 si terrà una tavola rotonda che coinvolgerà istituzioni, scuole, enti e associazioni del territorio nella discussione concreta su questioni di interesse pubblico locale, possibili soluzioni o collaborazioni per azioni di pace, tolleranza e inclusione.
Il festival è co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna.
Ingresso gratuito.
Saranno disponibili cibo e bevande, anche vegetariano e vegano.
A chi è rivolto
tutti
Tipo evento
Eventi sociali
Luogo
Date e orari
Costi
gratuito
Documenti
Contatti
Ultimo aggiornamento: 26-09-2024, 09:33