Cos'è

È il territorio, e più specificatamente il nostro territorio, ciò che l’Osservatorio Fotografico Bassa Modenese ha messo nel mirino dei propri apparecchi di ripresa. Un gruppo di fotografi professionisti e non professionisti, accomunati dallo stesso desiderio di indagare e monitorare fotograficamente il paesaggio, di capire le trasformazioni, i tratti distintivi e descrivere le mutazioni dell’area più settentrionale – e più “bassa” – della provincia di Modena che, dopo aver creato la pagina facebook “Osservatorio Fotografico Bassa Modenese”, è pronto al primo evento pubblico.

Sabato 15 giugno, alle ore 11.00, presso la biblioteca comunale Giuseppe Pederiali di Finale Emilia verrà inaugurata la mostra “La pianura e il tempo” che esporrà fotografie di Leonardo Addabbo, Luigi Barbieri, Valentina Bergamini, Donatella Bucci, Giorgio Giliberti, Maurizio Goldoni, Ivo Guzzinati, Giancarlo Polacchini. L’esposizione, organizzata in collaborazione con la biblioteca Pederiali e con il patrocinio dell’Unione Comuni Modenesi Area Nord, potrà essere visitata negli orari di apertura della biblioteca fino al prossimo 10 agosto.

tutti

Tipo evento