Cos'è
La Biblioteca Comunale Giuseppe Pederiali, in occasione della Festa della Donna, sabato 9 marzo ospiterà l’iniziativa promossa dal Comune di Finale Emilia e curata dalla casa editrice “Another Coffee Stories”, dedicata alla letteratura come strumento di resilienza e cambiamento.
A partire dalle ore 16.00 e fino alle 18.00 verranno presentate e dibattute, alla presenza degli autori e delle autrici, alcune opere.
Questo il programma dell’evento:
Benvenuto e Introduzione. Illustrazione dell'evento, del suo significato e degli obiettivi a cura di Anna Giada Altomare e Matilda Balboni
A seguire, presentazione degli autori e dei libri:
"Violetta Selvatica" di Lisa Guerrini.
Esplorazione del viaggio di Cloe verso la scoperta della propria autenticità e resilienza, nonostante le sfide personali. Il ruolo dell'autenticità nella resilienza; affrontare i propri demoni interiori.
"Da Come Cammini" di Alessandro Martinelli.
Le vite intrecciate di tre personaggi nel cuore di Bologna, ognuno in cerca di bellezza e arte come salvezza. L'arte come veicolo di resilienza; la bellezza nel caos.
"Luna e la Libreria Errante" di Giulia Licciardiello.
Il viaggio di Luna attraverso mondi fantastici alla ricerca della sua libreria perduta. Il potere dell'immaginazione e della lettura; affrontare l'incertezza con resilienza.
"Sono Tornata" di Libera Martignetti.
Una riflessione poetica su paura, amore e espressione di sé. La poesia come espressione di resilienza; trovare la propria voce.
A conclusione, tavola rotonda con tutti gli autori e l'intervento del pubblico: "La Letteratura come Strumento di Resilienza e Cambiamento".
All’interno della biblioteca sarà disponibile una piccola area per l'acquisto dei libri e la firma delle copie al termine dell'evento.
A chi è rivolto
tutti
Tipo evento
Evento culturale
Luogo
Date e orari
Costi
gratuito
Contatti
Ultimo aggiornamento: 11-03-2024, 09:24