Salta al contenuto

Cos'è

"Coloriamoci di lilla. Guarire si può" è il titolo-invito dell'incontro in programma al Nuovo Cinema Corso di Finale Emilia venerdì 15 marzo 2023, dalle 8.30 alle 12.30, sul tema "Disturbi del Comportamento Alimentare e stereotipi socioculturali", rivolto agli studenti del Liceo Morandi e aperto alla cittadinanza.

Dopo i saluti del sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti e della direttrice del Distretto AUSL di Mirandola Anna Maria Ferraresi, verrà proiettato il film “Male di miele”, regia di Marco Pozzi.

Dopo la pausa gastronomica a cura degli utenti della comunità Il Ponte, è previsto il dibattito sul tema “Disturbi alimentari. Quale cura?”, con gli operatori del percorso Disturbi del Comportamento Alimentare. Il dibattito sarà moderato dalla professoressa Elena Terzi, Liceo socio psico-pedagogico “Morandi”. Parteciperanno: Roberta Covezzi, psichiatra; Davide Bertoni, neuropsichiatra infantile; Angelica Rossi, psicologa; Valentina Rosi, psicologa; Matteo Rebecchi, medico nutrizionista.

Iniziativa a cura di Ausl Modena in collaborazione con Associazione Animenta, Associazione Euphoria, Associazione Briciole e Cooperativa Sociale Gulliver.

Si ringraziano gli utenti della comunità “Il Ponte” che hanno gentilmente contribuito alla realizzazione.

A chi è rivolto

tutti

Tipo evento

Evento culturale

Luogo

Nuovo Cinema Corso

Corso Matteotti 5 - FINALE EMILIA - 41034

Date e orari

Costi

gratuito


Contatti

email: servizisociali@comune.finale.mo.itfax: 0535 788130telefono - Sportello sociale: 0535 788308-788309

Ultimo aggiornamento: 11-03-2024, 14:10