Contenuto
Ancora una volta, in occasione dei problemi registrati, a causa del maltempo dei giorni scorsi, in alcune zone della Romagna, i volontari finalesi sono stati chiamati in causa a supporto delle organizzazioni coinvolte nelle attività di soccorso.
La Croce Rossa Italian di Finale Emilia è stata coinvolta, nella notte tra il 19 settembre e il 20, nelle attività di evacuazione dell'ospedale di Lugo e i suoi volontari verranno impiegati anche nelle attività di ricollocazione dei pazienti, precedentemente evacuati e che torneranno all'ospedale.
Il Gruppo Volontari della Protezione Civile di Finale Emilia ha operato con alcuni propri volontari, in qualità di caposquadra e di coordinatore, nell'ambito della colonna mobile provinciale della Protezione Civile di Modena. Gli interventi, sabato a Lugo e domenica a Bagnacavallo, hanno riguardato soprattutto l'aiuto alla popolazione nel recupero dei propri arredi e materiali dalle proprie abitazioni.
Al momento negli interventi di soccorso non sono stati coinvolti i vigili del fuoco volontari di Finale Emilia, che restano comunque a disposizione svolgendo, nel frattempo, l'attività ordinaria di soccorso tecnico urgente sul territorio di competenza.
"Il ringraziamento è doveroso - ha detto il sindaco di Finale Emilia, Claudio Poletti - nei confronti di questi nostri volontari, sempre pronti a rinunciare a impegni personali e al proprio tempo libero per mettersi al servizio della comunità".
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 26-09-2024, 10:01