La stagione agonistica della Next Level Team di Finale Emilia si è conclusa trionfalmente lo scorso 19 giugno a Forlì, durante il prestigioso galà in piazza organizzato dal maestro Massimo Mariani. Gli atleti del team hanno portato a casa una vittoria ciascuno: Alex Balboni, Elyas Hdidou, Yassir Hdidou e Alessia Sereni, quest'ultima tornata sul ring dopo due anni di stop.

L'intero anno sportivo è stato caratterizzato da un'intensa attività agonistica del team, culminata in 36 match disputati con un bilancio di 23 vittorie, 7 sconfitte e 6 pareggi. Risultati che testimoniano la dedizione e il talento degli atleti e degli allenatori Mattia Incerti e Riccardo Dotti.

Non solo agonismo però: oltre ai 16 atleti agonisti, Next Level vanta 80 tesserati di tutte le età, che praticano per mantenersi in forma e stare insieme.

Oltre alle performance individuali, la società ha dimostrato un impegno straordinario nell'organizzazione di eventi. Tra questi spiccano i due galà di Finale Emilia, che hanno segnato una svolta per la diffusione e la visibilità della Thai Boxe nella Regione Emilia-Romagna. Questi eventi hanno offerto ai combattenti la preziosa opportunità di esibirsi davanti al proprio pubblico, creando un'atmosfera di grande entusiasmo e partecipazione.

Il momento culminante è stato senza dubbio il galà al Palazzetto di Finale Emilia, nel quale è stata messa in palio la cintura del titolo italiano -60 kg Federkombat. L'evento ha attirato un pubblico di circa mille persone, sottolineando la crescente popolarità di questo sport e l'abilità organizzativa della Next Level Team, grazie anche ai rapporti intrecciati in questi anni con altre società di rilievo nazionale.

“La stagione appena conclusa – dire l’allenatore e responsabile organizzativo dell’associazione, Mattia Incerti - ha dimostrato come la nostra sia una realtà consolidata e in continua crescita nel panorama della Thai Boxe italiana. La dedizione degli atleti, il sostegno dei tifosi, l'impegno degli organizzatori e la preziosa collaborazione con l’amministrazione comunale, in particolare con l’assessore allo Sport Anna Baldini, sono stati fondamentali per raggiungere questi traguardi.

Il team guarda ora con entusiasmo alla prossima stagione, pronto a nuove sfide e a raggiungere ulteriori successi".

Info: Instagram nxt_lvl_team; tel. 3334213806.

Ultimo aggiornamento: 10-07-2024, 06:02