Contenuto
Domenica 5 maggio il circus della supermoto è approdato ad Ottobiano (PV) per la seconda tappa di Campionato Italiano.
Le qualifiche della categoria SM4 hanno visto subito protagonisti i piloti del team FRT2 Racing, Marco Malone e Iacopo Arduini, rispettivamente con il secondo e il terzo tempo. Più attardati gli altri riders Matteo Giacobbe con il tredicesimo tempo, seguito da Alex Sciorsci quattordicesimo e Guido Cilla quindicesimo.
In gara uno, Arduini si è messo saldamente in seconda posizione seguito dal compagno di squadra Malone e hanno concluso rispettivamente la manche al secondo e terzo posto. Giacobbe e Sciorsci sono riusciti a recuperare alcune posizioni chiudendo rispettivamente in undicesima e dodicesima posizione; mentre Cilla ha concluso quindicesimo.
Nella seconda manche, partenza molto spettacolare: dopo il contatto tra Sciarretta e Malone, Arduini si è messo subito al comando e ha chiuso la gara in prima posizione. Malone, ripartito ultimo dopo il contatto, ha concluso nono. A seguire i compagni di squadra Giacobbe al dodicesimo posto, Sciorsci in quattordicesima posizione e Cilla in quindicesima.
Arduini si è aggiudicato cosi il primo posto di giornata portandosi a 10 punti dalla tabella rossa. Malone ha concluso la giornata in quinta posizione, Giacobbe in undicesima, Sciorsci in tredicesima e Cilla in quattordicesima.
Nella SM Young, Michael Diodato ha condotto due ottime gare: dopo il secondo tempo di categoria nelle qualifiche ha concluso entrambe le manches in seconda posizione conquistando un meritato secondo posto di giornata.
“Week end positivo per la nostra squadra - commenta Gilda Benazzi, Team Principal FRT2 Racing - sono molto soddisfatta per la vittoria di Arduini. Peccato per Malone in gara due. Molto bravo anche Diodato che ha ottenuto con merito il secondo posto e può ancora migliorare”. Prossimo appuntamenti: 26 maggio a Busca per la seconda tappa di Campionato Interregionale. 9 giugno a Busca per la terza tappa di Campionato Italiano
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 07-05-2024, 07:24