Salta al contenuto

Contenuto

Si è svolta domenica 9 giugno, a Busca, in provincia di Cuneo, la terza tappa del Campionato Italiano Supermoto con i piloti del Frt Racing 2 sempre protagonisti nella categoria SM4. Nella prima manche Iacopo Arduini, quarto in griglia di partenza, ha anche concluso la gara in quarta posizione. Bella rimonta per Cilla arrivato settimo, mentre sono giunti più attardati Giacobbe (tredicesimo) e Sciorsci (sedicesimo).

Nella seconda manche ennesima partenza veloce per Arduini che si è portato in seconda posizione. Superato da Rato, all’ultimo giro, quando si trovava in terza posizione, è rimasto coinvolto in una caduta a causa di un contatto con Surra.

Cilla, invece, è riuscito a migliorarsi chiudendo in sesta posizione mentre Sciorsci ha concluso quattordicesimo. Ritirato per un problema tecnico Giacobbe.

Nella classifica di giornata della categoria: settima posizione per Guido Cilla, ottava posizione per Iacopo Arduini che mantiene la seconda posizione in Campionato, sedicesima posizione per Alex Sciorsci e diciottesima posizione per Matteo Giacobbe.

Nella categoria SM Young, Michael Diodato era partito benissimo dalle qualifiche del mattino con un meritato primo posto che ha riconfermato in gara uno. In gara due, purtroppo, a causa di una caduta mentre si trovava in testa, è stato costretto al ritiro per problemi tecnici. Ha chiuso così la classifica di giornata in quinta posizione.

Prossimo appuntamento: 28 luglio, quarta tappa Campionato Italiano a Castelletto di Branduzzo (PV).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 13-06-2024, 12:53