Salta al contenuto

Contenuto

La finalese Sara Paganini, educatrice nell’asilo nido comunale, ha conquistato, a Heraklion in Grecia, la medaglia d’oro al Campionato del Mondo di Jujitsu. Insieme alla compagna di gara Giulia Plumitallo, ha raggiunto lo straordinario traguardo nella categoria Duo System Femminile.

La preparazione di Sara e Giulia è stata curata nei dettagli, sotto la guida del tecnico e concittadino, Michele Vallieri, presso tutte le sedi del gruppo di associazioni sportive Shinsen Academy e in particolare a Finale Emilia, diventata un centro di eccellenza per la preparazione atletica di alto livello

Il campionato, che ha visto la partecipazione di ben 67 nazioni e oltre 3.000 atleti, è stato in assoluto il campionato di jujitsu più grande mai tenuto in Europa.

Sara Paganini, oltre ad allenarsi duramente, gestisce il ruolo di madre e di lavoratrice con grande equilibrio, dimostrando che è possibile realizzare i propri sogni attraverso sacrificio e passione. Un esempio di dedizione alla causa sportiva è anche Giulia Plumitallo, compagna di gara di Sara, che ha lasciato la sua terra, la Puglia, per trasferirsi in Emilia e allenarsi con la Shinsen Academy, trovando anche lavoro nella nostra comunità.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna, tra cui la rete Intranet.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 28-10-2024, 13:59