Progettato per supportare attivamente le studentesse del terzo e quarto anno delle scuole superiori nel loro percorso verso le discipline STEM e informatiche, contrastando in tal modo gli stereotipi di genere e offrendo loro anche la conoscenza delle opportunità formative offerte del nostro territorio, il Summer Camp “Ragazze digitali” fa tappa anche a Finale Emilia, dal 24 giugno, presso IIS “I. Calvi”.

Il Summer Camp è rivolto a studentesse, iscritte al III o IV anno presso una Scuola Secondaria di II grado del territorio regionale nell'ambito dell'anno scolastico 2023-2024, che siano interessate a sperimentare concretamente, attraverso laboratori pratici e visite guidate ai luoghi di eccellenza dell'innovazione tecnologica dell'Emilia-Romagna, le molteplici applicazioni e soluzioni proposte dalle nuove tecnologie nei vari settori tecnici e umanistici.

La selezione delle partecipanti verrà effettuata sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle rispettive schede di iscrizione, dando priorità alle studentesse dell’anno scolastico 2023/2024 iscritte al IV anno. Il Summer Camp verrà attivato al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti.

Le iscrizioni sono aperte fino al 10 giugno 2024

La durata è di 42 ore e la partecipazione è gratuita.

Al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Per approfondimenti:

Digital Humanities, Grafica, Intelligenza Artificiale (applicate al tema della discriminazione di genere) - Summer camp Finale Emilia (MO)

Contatti:

danilo.brucchi@centoform.it