Contenuto
Sabato 19 e domenica 20 Ottobre 2024 si svolgerà a Medolla, il campo per le scuole superiori “La Protezione Civile siamo noi”, promosso da CSV Terre Estensi e Comune di Medolla, in collaborazione con le associazioni e i gruppi di volontariato della Protezione Civile dei comuni dell’Area Nord e il Lions Club Distretto 108TB.
Sarà un’esperienza di condivisione, conoscenza e consapevolezza, durante la quale volontari dei Gruppi di Protezione Civile dell’Area Nord, della Croce rossa, delle Pubbliche Assistenze ANPAS, delle GEL, delle GEV e dei Vigili del Fuoco, saranno a fianco degli studenti che frequentano il quinto anno delle scuole Secondarie Superiori, per lavorare insieme, svolgendo simulazioni di attività di soccorso, pronto intervento eccetera.
Il campo verrà allestito presso il PalaMedolla di via Genova 10 e potrà essere visitato dalle ore 15.00 alle 18.00 di sabato 19 ottobre e dalle 9.00 alle 12.00 di domenica 20 ottobre.
Per gli studenti partecipanti, il sabato pomeriggio sono previste attività a Ponte Motta di Cavezzo e sul canale Diversivo. Sabato sera, invece, dalle ore 21.30, in piazza della Repubblica a Medolla, simulazioni di un incendio in un’abitazione e di un incidente stradale.
Domenica mattina, nelle aree limitrofe al canale Diversivo, interventi sugli argini e nella zona retrostante il cimitero comunale, attività di ricerca di un disperso.
Per partecipare al campo scuole “La Protezione Civile siamo noi”, gli studenti possono inviare una mail a: campoprotezionecivileareanord@gmail.com.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 11-10-2024, 07:42