Salta al contenuto

Contenuto

Sabato 14 e domenica 15 settembre si è concluso il Campionato Italiano Supermoto con la doppia tappa presso il Circuito di Pomposa (FE), con i piloti del team Frt Racing 2 sempre protagonisti.

Sabato si è corso nell’autodromo: nelle qualifiche della SM4 Iacopo Arduini ha dimostrato da subito il feeling con la pista ferrarese conquistando il secondo tempo. A seguire i compagni di squadra Matteo Giacobbe con il nono tempo mentre Alex Sciorsci con l’undicesimo. In gara uno, Arduni è partito terzo ma è riuscito subito a recuperare la posizione con uno spettacolare sorpasso su Navarria. Purtroppo la sua gara è terminata a pochi giri dal traguardo a causa di un problema meccanico. Giacobbe è riuscito invece a guadagnare posizioni e ha chiuso con un ottimo settimo posto. Sfortunato anche Sciorsci che è incappato in una caduta.

Nella seconda manche, Arduini ha concluso ottavo mentre Giacobbe undicesimo. Buona partenza di Sciorsci che è però stato vittima di un’ulteriore caduta e ha chiuso in quindicesima posizione.

Nella SM Young, ottima prestazione di Michael Diodato che dopo la terza posizione di categoria nelle qualifiche, ha chiuso entrambe le gare al secondo posto.

Domenica le gare si sono spostate nel kartodromo: nelle qualifiche della SM4 Arduini ha conquistato il terzo tempo, più attardati i compagni di squadra con il quindicesimo tempo di Sciorsci e il sedicesimo di Giacobbe. Nella prima manche, Arduini è partito subito bene portandosi in seconda posizione dietro a Rato, ed è riuscito a mantenerla fino alla fine. Sciorsci è riuscito a guadagnare alcune posizioni chiudendo in undicesima, mentre Giacobbe in tredicesima posizione.

In gara due, Arduini riparte portandosi subito secondo e mantiene saldamente la posizione fino al traguardo. Sciorsci si ferma in dodicesima posizione seguito a poca distanza da Giacobbe quattordicesimo. Arduini conquista cosi il secondo posto di giornata e chiude il Campionato con la terza posizione. In classifica finale, Giacobbe si posiziona invece decimo mentre Sciorsci tredicesimo.

Nelle qualifiche della SM Young Diodato ottiene il quarto tempo: nelle due manches riesce a recuperare e termina entrambe in terza posizione. Chiude la giornata in terza posizione e conquista il terzo posto anche nella classifica finale di Campionato.

“Sicuramente non è stata una stagione facile - commenta la Team Principal Gilda Benazzi - siamo stati sfortunati in diverse occasioni ma siamo molto soddisfatti delle due terze posizioni di Arduini e Diodato. Ringraziamo tutti gli sponsor, i nostri supporter e tutte le persone del nostro team. Ci mettiamo già al lavoro per la stagione 2025”

Prossimo appuntamento: domenica 22 settembre per la terza tappa di Campionato Interregionale a Borgo Ticino (NO)

A cura di

Questa pagina è gestita da

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media e la comunicazione esterna ed interna, tra cui la rete Intranet.

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia

Ultimo aggiornamento: 19-09-2024, 08:18