Salta al contenuto

Contenuto

L’agguerritissima categoria SM4 ha da subito regalato forti emozioni per le prestazioni dei piloti del FRT RACING 2: dopo le qualifiche del mattino Malone ha fermato il cronometro sulla seconda casella della griglia di partenza a soli 24 centesimi da Morosi. A seguire i compagni di squadra Guido Cilla con la decima casella e la new entry Matteo Giacobbe in tredicesima.
Nelle gare del pomeriggio la tensione è stata alta: nella prima manche Malone è partito in testa ma ha ceduto la posizione a Morosi, chiudendo secondo alle sue spalle. Cilla ha avuto qualche problema in partenza ed ha chiuso in tredicesima, seguito da Giacobbe in quindicesima posizione.
In gara due, dopo una ripartenza a causa di una caduta nelle retrovie, Malone ha preso subito la testa della gara e si è difeso dagli attacchi di Ruiz e Morosi chiudendo in prima posizione e conquistando il primo posto di giornata. In crescita Guido Cilla che ha chiuso in nona posizione mentre Giacobbe si è dovuto ritirare per un inconveniente tecnico. Da segnalare anche la wild card del pilota dell’Interregionale Fabiano Bartoli che ha preso parte alla gara e ha chiuso con un diciannovesimo posto di giornata.
La novità della categoria SM Junior per questa stagione è la presenza in ogni gara del tratto off road: uno scatenato Andrea Benvenuti ha fatto sue entrambe le manches trovando il giusto feeling nella pista lombarda. Buono anche l’esordio della new entry Michael Diodato che ha chiuso con un quinto posto di giornata.
Commenta così la giornata di gare la team principal di FRT RACING 2 Gilda Benazzi : “E’ stato un week end molto impegnativo, ricco di emozioni forti. Malone ha ritrovato il giusto feeling con moto e tracciato e lo ha dimostrato in gara. Bravi anche Cilla che sta migliorando e Benvenuti che riesce a trovare il giusto equilibrio tra off road e tratto asfaltato. Un plauso anche a Giacobbe e Diodato, entrambi all’esordio, e alla nostra ‘roccia’ Bartoli. Adesso ci rimettiamo all’opera per la prossima tappa’’ .
Prossimo appuntamento 7 maggio a Battipaglia (SA) per la seconda tappa di Campionato Italiano.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'ufficio si occupa di impianti sportivi e manifestazioni, coordina rapporti con associazioni sportive, gestisce bandi e avvisi per operatori sportivi e famiglie, organizza affidamenti di impianti,

Via Monte Grappa, 6

41034 Finale Emilia (MO)

Ultimo aggiornamento: 14-09-2023, 17:21