Contenuto
C’è anche il finalese Domenico Difilippo tra gli artisti pubblicati nel numero 23 dei "Quaderni del Mediterraneo" che celebra il trentennale della rivista siciliana di studi e ricerche sui beni culturali italiani, curata dal professor Paolo Giansiracusa ed edita da Edizioni Tyche e Società Saturnia.
L’artista finalese viene ricordato all’interno di un articolo dedicato al Premio Internazionale di Arti Visive “Gino De Agrò” della Città di Troina del 2019 con una scheda biografica e le immagini di alcune sue opere e installazioni.
I Quaderni del Mediterraneo sono nati nel 1993 per ricordare, a trecento anni di distanza, le conseguenze del terremoto che colpì la Val di Noto, in Sicilia, nel 1693. Dalla prima pubblicazione a oggi, le ricerche, le indagini, gli studi storici ed artistici (grazie ad alcuni tra i migliori studiosi italiani e stranieri), hanno messo in evidenza aspetti inediti del patrimonio dei beni culturali del Mezzogiorno e in particolare della Sicilia, puntando alla conoscenza e alla tutela, alla salvaguardia e alla valorizzazione.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 15-09-2023, 14:59