Salta al contenuto

Contenuto

C'è un po' di Massa Finalese nel titolo di campione europeo conquistato ieri dalla Nazionale Italiana di calcio Under 19. L'allenatore, Alberto Bollini, originario di Poggio Rusco, ha infatti ottenuto i primi successi alla guida di formazioni del settore giovanile e della prima squadra della oggi scomparsa Massese, con cui vinse un campionato di Terza Categoria. È stato anche selezionatore delle rappresentative Giovanissimi dell'allora esistente comitato locale di Finale Emilia della Figc e della rappresentativa Allievi del comitato regionale con cui ha vinto il titolo nazionale. Poi ha spiccato il volo versi altri lidi, guidando - senza grandissima fortuna - alcune formazioni di serie C, tra queste anche il Modena, ma conquistando grandi allori con le formazioni primavera: 2 scudetti con la Lazio e ottimi risultati con Fiorentina e Sampdoria.
Dal luglio 2019 è tra i selezionatori delle nazionali giovanili e da giugno di quest'anno è nello staff di Roberto Mancini.

A cura di

Questa pagina è gestita da

L'ufficio si occupa di impianti sportivi e manifestazioni, coordina rapporti con associazioni sportive, gestisce bandi e avvisi per operatori sportivi e famiglie, organizza affidamenti di impianti,

Via Monte Grappa, 6

41034 Finale Emilia (MO)

Ultimo aggiornamento: 02-09-2023, 12:51