Contenuto
Domenica 14 aprile si è disputata la prima tappa di Campionato Italiano Supermoto presso il Circuito Internazionale d’Abruzzo ad Ortona. Quattro i piloti schierati nella categoria SM4 per il team FRT2 Racing che hanno dato spettacolo sin dalle qualifiche della mattina: un ritrovato Marco Malone ha conquistato la pole position fermando il cronometro a 1.00.633; di poco staccato il compagno di squadra Iacopo Arduini con un ottimo terzo tempo. Un po’ più attardati i compagni di squadra Matteo Giacobbe con il decimo tempo e Alex Sciorsci con il quindicesimo.
Nelle gare del pomeriggio lo spettacolo non è mancato: in gara 1 dopo una partenza perfetta Malone e Arduini si sono messi davanti a tutti con un ritmo molto elevato. Malone è incappato in una scivolata che lo ha retrocesso in terza posizione mentre Arduini, dopo un duello con Sciarretta, ha chiuso in seconda posizione la manche. Ottima la rimonta di Giacobbe che ha concluso in ottava posizione; sfortunato invece Sciorsci che, dopo un contatto con un altro pilota, ha chiuso in diciassettesima posizione.
In gara due, ennesima partenza spettacolare della coppia Malone/Arduini : Malone è poi riuscito a prendere vantaggio e a mettersi alla testa della gara fino al traguardo, mentre Arduini ha chiuso in terza posizione. Manche positiva anche per Giacobbe che ha concluso nuovamente ottavo mentre Sciorsci è incappato in una caduta senza danni e ha chiuso in sedicesima posizione.
Nella classifica di giornata Malone ha terminato al secondo posto seguito da Arduini al terzo. Settimo posto per Giacobbe e diciassettesimo per Sciorsci.
Giornata molto positiva anche nella categoria SM Young con Michael Diodato: dopo il terzo tempo nelle qualifiche, Michael ha concluso entrambe le manches in seconda posizione e conquistando così il secondo gradino del podio di giornata.
“Il campionato è partito molto bene – commenta Gilda Benazzi, Team Principal FRT2 Racing - abbiamo dimostrato che siamo molto competitivi. Peccato per Malone in gara 1 ma siamo solo alla prima gara e stiamo lavorando nella direzione giusta. Bravo anche Diodato con un ottimo secondo posto nella Young”.
Prossimi appuntamenti: 28 aprile a Ottobiano con la prima tappa di Campionato Interregionale. 5 maggio a Ottobiano con la seconda gara di Campionato Italiano
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 16-04-2024, 09:59