L’amministrazione comunale ha provveduto all’acquisto di più di 500 nuovi punti luce illuminanti a led che saranno consegnati prossimamente. Con essi si proseguirà nella riqualificazione della pubblica illuminazione in diverse vie e parchi di Finale Emilia e di tutte le frazioni, riqualificazione che contempla anche la sostituzione dei quadri e l’adeguamento delle linee elettriche.

Quest’ultimo intervento, insieme a quelli già eseguiti nel 2023 e nella prima parte del 2024, porterà alla sostituzione di più di 700 punti luce.

“Con le attività già programmate anche per il 2025 – dice il vice sindaco Michele Gulinelli – arriveremo ad avere la quasi totalità della pubblica illuminazione con tecnologia a led. Ciò, oltre a garantire una migliore illuminazione pubblica, consentirà di abbattere notevolmente i costi dei consumi di energia elettrica”.

Al momento della consegna del nuovo materiale, verrà data puntuale comunicazione delle vie e dei parchi in cui saranno eseguiti gli interventi di sostituzione dei corpi illuminanti.

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia