Ricorre oggi il dodicesimo anniversario del giorno che cambiò la vita dei finalesi.

Alle 4.03 del 20 maggio 2012 una scossa di magnitudo pari a 5.9 gradi della scala Richter e con profondità di 6,3 km colpi la città di Finale Emilia e tutta la bassa modenese. Ad essa fecero seguito, nella stessa giornata, ulteriori scosse di magnitudo elevata: due di magnitudo superiore a 5, altre dodici di magnitudo superiore a 4 e ulteriori trentadue superiori a magnitudo 3.

Iniziarono giorni difficili che chi era, all'epoca, già nell'età della ragione ben ricorda.

Come tutti hanno ancora vivo il ricordo del grande senso di comunità che, in quelle ore e nei giorni e mesi successivi, tutta la cittadinanza seppe manifestare, facendosi forza per superare i difficili momenti.

Allo stesso modo, tutti hanno memoria della solidarietà che arrivò un po' da ogni dove e, come un grande abbraccio, avvolse il comune di Finale Emilia e i suoi cittadini.

Gestisce la comunicazione istituzionale dell'ente e i social media

Via Monte Grappa 6

41034 Finale Emilia