Contenuto
Con la realizzazione della rotatoria di via Comunale Rovere, nei pressi della scuola primaria, si concludono gli interventi di valorizzazione e manutenzione di 4 delle 5 rotatorie inserite nel bando “Adotta una rotatoria”, pubblicato nel 2022.
Ogni rotatoria ha trovato una propria caratteristica, grazie alle aziende che le hanno prese in carico. In via Comunale Rovere, proprio alla vigilia del primo giorno di scuola, gli artisti artigiani, come si sono definiti, hanno concluso la loro opera. Il giardiniere Luca Garden, il falegname F.lli Ferraresi Legnami, l’ottico Grechi e il fabbro Battelli s.r.l, hanno realizzato un arredo della rotatoria che richiama, appunto, le vicine scuole: le matite, il righello e gli occhiali. Allo stesso tempo, però, evidenzia anche le professioni di chi ha collaborato alla realizzazione.
Sempre Luca Garden, a breve, si prenderà cura anche della rotonda di via per Modena, all’intersezione con via Rosselli.
In via Trento e Trieste, invece, Eden Srl ha realizzato una meridiana, mentre in via Legnari ha proposto come tema la rosa dei venti.
A Massa Finalese, infine, sono i Vivai Previdi ad occuparsi della rotatoria di via Monte Bianco, caratterizzata dal grande ulivo.
“Sono molto contento del successo ottenuto dal bando ‘Adotta una rotatoria’ – dice il vice sindaco Michele Gulinelli - e ringrazio di cuore le imprese che hanno aderito al progetto, riqualificando e abbellendo le rotatorie con un tocco di fantasia e originalità”.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 13-09-2024, 08:40