Contenuto
È previsto per giovedì 31 ottobre, alle ore 10, un incontro tra amministrazione comunale, Asl, tecnici del servizio Ambiente di Ucman e la dirigente dell’istituto comprensivo Castelfranchi, per affrontare e risolvere il problema, riscontrato negli ultimi giorni, della presenza di topi all’interno delle scuole primaria e secondaria di primo grado di Finale Emilia.
Una presenza conseguente, probabilmente, alle piogge delle ultime settimane che, accompagnate da temperature elevate per la stagione, hanno favorito il proliferare degli animali infestanti.
Il piano di derattizzazione è comunque attivo su tutte le scuole del territorio comunale con un controllo costante da parte dei tecnici della ditta incaricata.
La derattizzazione, da sola, non è però risolutiva del problema, se non è accompagnata da buone pratiche di comportamento che devono coinvolgere sia il personale della scuola sia gli alunni, considerato che l’edificio è situata in una zona limitrofa alla campagna, dove è più frequente la presenza di questi animali.
A cura di
Questa pagina è gestita da
Ultimo aggiornamento: 30-10-2024, 10:45