In questi giorni Geovest sta comunicando, a mezzo posta elettronica certificata, alle utenze non domestiche del servizio rifiuti, quindi alle imprese, la riduzione del prepagato cioè del numero di svuotamenti già compresi nella fattura del servizio rifiuti (Tariffa Corrispettiva Puntuale TCP 2024) pagati in anticipo.

Il numero degli svuotamenti dell'indifferenziato calcolati in bolletta passa da 26 a 13, per le superfici tariffabili inferiori a 50 mq dotate di contenitore da 40 lt, con una sensibile riduzione degli importi prepagati.

Se l’utente dovesse poi effettuare un numero di svuotamenti superiore, ogni litro eccedente i minimi verrà conteggiato ad un costo di € 0,05483 nella prima fattura emessa nel 2025.

Questa soluzione, che va incontro alle esigenze di risparmio delle piccole imprese con metrature modeste e una produzione di rifiuto indifferenziato altrettanto modesta, è stata concordata fra l'Amministrazione comunale e il gestore Geovest e inserita nella tariffazione 2024, approvata dal Consiglio comunale del 29 aprile 2024.

Ultimo aggiornamento: 21-05-2024, 09:31