Piano integrato di attività e organizzazione del Comune di Finale Emilia - PIAO
In questa sezione è pubblicato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO)
Documentazione dettagliata e aggiornata in merito Piano integrato di attività e organizzazione del Comune
In questa sezione è pubblicato il Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO), introdotto dall’articolo 6 del decreto-legge 9 giugno 2021, n. 80, secondo cui le pubbliche amministrazioni adottano ogni anno una nuova pianificazione, in cui è previsto confluiscano il Piano per la performance, il Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza, il Piano per il lavoro agile, il Piano dei fabbisogni del personale e il Piano della formazione.
Pianificazione e controllo esecutivo – PIAO
La programmazione esecutiva è definita annualmente dalla Giunta Comunale nel PIAO e inerisce gli obiettivi gestionali-esecutivi e le attività.
Gli obiettivi esecutivi che dettagliano i contenuti degli obiettivi operativi del DUP sono infatti definiti nella sottosezione performance del Piano integrato di attività e organizzazione, documento che guida la relazione tra organo esecutivo e responsabili dei servizi rispetto alla assegnazione degli obiettivi.
Il PIAO è da intendersi infatti anche come uno strumento di programmazione esecutiva finalizzato alla realizzazione degli indirizzi e dei programmi dell’Ente, esplicitati dal Consiglio Comunale nel Documento Unico di Programmazione (DUP).